Lega Pro, il foggia può salire

Il campionato di Lega Pro Gruppo C di quest’anno è forse il più divertente di tutti i tempi con un epico confronto tra il Foggia ed il Lecce, le due squadre più forti del campionato.

Questi ultimi turni di Lega Pro Gruppo C hanno stabilito molto bene le due squadre che potrebbero con più probabilità salire nella serie cadetta. Il Foggia, attualmente al primo posto, ed il Lecce che segue i dauni ad un solo punto di distanza ma la cosa più interessante è che queste due squadre sono riuscite ad ottenere un distacco molto importante dal Matera e dallo Juve Stabiache occupano rispettivamente il terzo ed il quarto posto. Purtroppo il Lecce non può accontentarsi della seconda posizione perché in base ai Play Off i salentini si ritroverebbero invischiati in quel mini torneo che tanto male ha fatto a questa squadra ed ai suoi tifosi quindi l’unica cosa che i giallorossi possono fare è raccogliere più punti possibile anche se il Foggia non sembra accusare la fatica e la tensione visto che i risultati che la squadra pugliese , come si può vedere su spaziofoggia, sta ottenendo sono più che positivi.

Il Foggia ha nella rosa di quest’anno degli attaccanti molto interessanti come Fabio Mazzeo che in diciotto partite disputate è andato in rete ben undici volte e Vincenzo Sarno che ha firmato otto realizzazioni mentre gi altri due: Cosimo Chirico e Mattero Di Piazza sono riusciti a segnare rispettivamente due e tre reti. La cosa che sorprende molto di questa squadra è che quasi tutti i giocatori, ad eccezione dei portieri, hanno segnato almeno una partita. Tutte queste reti segnate hanno portato ad uno stato di forma molto interessante nefli utimi dieci invontri , infatti, i pugliesi sono riusciti ad ottenere ben otto vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta mentre la sua diretta concorrente ha ottenuto un andamento decisamente meno positivo con sei vittorie, due pareggi e due sconfitte. I rossoneri attualmente sono molto ben piazzati e nella strada giusta per la promozione diretta ma la strada è ancora molto lunga e con così pochi punti di vantaggio non si può dire nulla con certezza.

Il campionato di Lega Pro Gruppo C è molto divertente e grazie a squadre davvero molto interessanti che ogni domenica ci offrono uno spettacolo sportivo di grande qualità. Bisogna vedere cosa il futuro di queste squadre potranno offrire a tutti noi ore e ore di divertimento e per avere notizie sempre aggiornate è possibile andare su spaziofoggia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *