Il ricondizionato conviene

Acquistare uno smartphone ricondizionato potrebbe essere un’ottima idea ma bisogna sempre fare attenzione a chi ci si affida ed al modello che si decide di acquistare.

Lo smartphone ricondizionato dà la possibilità a tutti o quasi tutti di accedere ai dispositivi di fascia alta che spesso sono così costosi da non poter essere alla portata di molta gente. Il ricondizionato è una soluzione molto importante anche per l’ambiente perché non tutti sanno che il nostro bel telefono è una vera e propria bomba ambientale portatile perché, come molti prodotti informatici, hanno dentro di loro una serie di materiali estremamente pericolosi per l’ambiente con plastiche e metalli pesanti che rimangono nell’ambiente per molti anni inquinando il suolo e l’acqua rendendo il nostro pianeta più malato quindi meno vivibile. Un altro importante elemento da tenere in conto è la marca del dispositivo mobile perché anche per questo tipo di prodotti c’è il problema del valore che tende a scendere più o meno velocemente.

Per Samsung, Apple e molti modelli Huawei la quotazione tende a scendere con più lentezza, con lo strano caso dei telefoni della mela il cui valore tende a rimanere stabile per molto tempo, mentre altre marche Nokia Lumia prima Microsoft dopo non riescono a mantenere il loro valore stabile nel tempo quindi acquistare uno smartphone Microsoft ricondizionato potrebbe non essere un grande affare anche se al prezzo giusto i Lumia che possono supportare il Microsoft Continuum possono comunque rivelarsi dei prodotti molto interessanti prodotti molto rari e di culto come la serie Nokia X e XL, i primi telefoni android di Nokia. Altra marca da acquistare con molta cautela sono i BlackBerry quindi da non acquistare i modelli con sistema operativo BlackBerry OS visto che il supporto per molte applicazioni anche molto popolari mentre i telefoni con sistema operativo Android, soprattutto il Priv, sono dispositivi mobili da acquistare sicuramente su rigenerationline.

Lo smartphone ricondizionato non è un telefono nuovo ma viene riportato il più possibile allo stato appena uscito dalla fabbrica quindi bisogna fare attenzione quando lo si compra perché un errore potrebbe farvi perdere un pò di soldi anche se molto spesso il prodotto viene venduto con una garanzia che non è ampia come quella del prodotto nuovo ma è comunque sufficientemente lungo da poter far cambiare i pezzi che si dovessero rovinare prima del tempo. Per concludere lo smartphone ricondizionato è una buona scelta ma deve comunque questa scelta dev’essere ben ponderata.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *