Garcinia Cambogia: come raggiungere il proprio peso forma

Se esiste un prodotto in grado di aiutare l’organismo a raggiungere il proprio peso forma e a mantenerlo, senza troppa fatica, questo è la garcinia cambogia. Molti ne parlano come una droga, ma in realtà si tratta di un estratto naturale ricavato dalle bucce del frutto di una pianta tropicale del sud est asiatico. Tale pianta, detta anche gummi gutta, contiene pectine, calcio, carboidrati, ma soprattutto un’ingente quantità di acido idrossicitrico. Quest’ultimo è in grado di apportare diversi benefici al corpo umano, supportandolo soprattutto nella fase digestiva. Scopriamo insieme maggiori dettagli.

Garcinia Cambogia: proprietà e utilizzo

L’acido idrossicitrico, pur essendo, per certi versi, molto simile all’acido citrico contenuto nei nostri limoni, è tuttavia molto raro in natura. E presenta delle peculiarità assolutamente esclusive per una sostanza naturale.

Prima di tutto, l’HCA è in grado di bloccare la sintesi di acetilcoenzima A. Detto in parole più semplici, la gummi gutta riduce la sintesi degli acidi grassi, stimolando il senso di sazietà nell’organismo. Ciò avviene perché, grazie a questo processo, viene stimolato un accumulo epatico di glicogeno.

Pertanto, chi fa uso di garcinia riesce a perdere peso più velocemente, senza essere ostacolato dai morsi della fame.

La gummi gutta viene venduta per lo più in compresse, raramente in gocce. Gli esperti ne consigliano un’assunzione quotidiana pari a 1500 mg. Suddivisi in tre dosi da 500 mg l’una, 30/45 minuti prima di ogni pasto principale.

In caso di grave obesità, è possibile anche arrivare a 3000 mg al giorno, ma solo sotto controllo medico. Una quantità minore ai suddetti 1500 mg potrebbe invece non dare gli effetti desiderati.

In base ai dati raccolti, si stima una perdita mensile di circa 5 kg.

E’ importante che le compresse acquistate contengano HCA per almeno il 60%. Per tale motivo, è bene rivolgersi solo ai rivenditori autorizzati.

HCA: cosa ne pensano medici e consumatori?

La gummi gutta deve la sua fama proprio ad un medico. Stiamo parlando del Dotto Oz, chirurgo, professore universitario e conduttore televisivo statunitense.

Nel suo programma, il Dottor Oz ha dedicato ampio spazio agli effetti benefici dell’acido idrossicitrico, rendendo pubblici anche i risultati di diverse ricerche scientifiche condotte negli ultimi anni.

Per quanto riguarda le opinioni degli utenti, esclusi coloro che si sono visti recapitare a casa solo delle pericolose imitazioni del prodotto, gli altri ne garantiscono la totale efficacia. Con sorpresa ed entusiasmo. La Garcinia Cambogia viene utilizzata anche da numerosi personaggi del mondo del cinema e della musica, costretti ad uno stile di vita altalenante, ma bisognosi di tornare in forma spesso e rapidamente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *