Corriere Sda: i motivi per cui sceglierlo

Nel settore delle spedizioni il corriere SDA è uno dei più affidabili in termini di velocità, prezzo e qualità del servizio offerto. Il principale motivo per cui molti privati e aziende lo scelgono sono sicuramente le tariffe estremamente economiche per le consegne su tutto il territorio nazionale. Infatti SDA recapita ogni giorno migliaia di pacchi, buste e pallet in sole 24/48 ore dal ritiro (72 per le isole), il tutto grazie alle numerose filiali operative sparse su tutto il territorio italiano. SDA consente di spedire anche all’estero, in oltre 200 destinazioni, anche se le tariffe a volte risultano leggermente superiori rispetto ad altri corrieri concorrenti come FEDEX, UPS o DHL, che sono specializzati in questa particolare tipologia di servizio. Per un e-commerce è sempre consigliabile affidarsi a più di un corriere espresso: uno per le spedizioni in Italia e uno per le spedizioni all’estero, per ottenere il miglior servizio di consegna per rapporto qualità e prezzo.

Un aspetto di fondamentale importanza è il tracking consultabile direttamente sul sito ufficiale del corriere SDA, ovvero la possibilità di tracciare in tempo reale dove si trova l’articolo spedito e quanto tempo impiegherà per arrivare a destinazione.
Inoltre, a differenza di servizi più economici come ad esempio il servizio di consegna di Poste Italiane, SDA consente di fare spedizioni in contrassegno, ovvero fornisce la possibilità a chi vende di farsi pagare la merce dal destinatario proprio al momento della consegna del pacco. Naturalmente l’acquisto di questa opzione extra comporterà un costo aggiuntivo rispetto alla tariffa base della spedizione, ma così non ci precluderemo la vendita a clienti che potrebbero dimostrarsi diffidenti ad acquistare online da soggetti che non conoscono. SDA, una volta riscosso l’importo richiesto, provvederà a bonificare tale cifra su l’IBAN da noi indicato.
Infine, tra i vari corrieri espresso in circolazione, SDA ha una bassissima percentuale di pacchi danneggiati o dispersi, eventi rari ma pur sempre possibili purtroppo quando spediamo un oggetto in un network nazionale o internazionale.

SDA tariffe economiche

Un fattore che sicuramente fa la differenza è i fatto che si possono scegliere tariffe diverse a seconda delle nostre esigenze. Chi ha un e-commerce o vende su eBay del resto sa che è molto importante dare al cliente la possibilità di scegliere quanto pagare. Chi ha fretta sceglierà ad esempio un servizio di spedizione pacchi più celere ma più costoso; chi invece ha come unico scopo quello di risparmiare a discapito della velocità di consegna sceglierà un servizio di spedizioni online più economico anche se impiegherà qualche giorno in più ad arrivare.
SDA, inoltre non ha limiti di peso o grandezza e offre tariffe diverse per qualunque cosa desideriamo spedire. Il tutto, anche in caso di spedizioni molto voluminose, garantendo la massima cura per l’oggetto che vogliamo spedire magari dall’altra parte del mondo.
A differenza di altri corrieri, inoltre, il personale SDA cerca spesso un contatto telefonico se non trova nessuno in casa o presso l’attività in cui deve recapitare la merce. Quando passa il corriere e non trova nessuno, in sostanza, non si limita a lasciare un avviso ma spesso contatta il destinatario. In molti casi si tratta di un servizio prezioso perché magari siamo semplicemente usciti per andare a comprare il pane oppure siamo sotto la doccia e non abbiano sentito il citofono.

Spedizioni online: il vantaggio di essere informati con un sms

Un ulteriore motivo per cui SDA batte la concorrenza è un efficiente sistema di alert via SMS, acquistabile anche questo con un piccolo supplemento rispetto alla spedizione standard. Quando il pacco parte, quando sta per arrivare, quando si è registrato un problema: il corriere ci informa con un messaggio così da consentirci di organizzarci. Ma non solo, se il pacco non arriva nei tempi previsti, l’SMS avrà un effetto tranquillizzante. Insomma, sappiamo che il pacco arriverà magari 24 ore dopo il previsto ma non è stato smarrito e comunque è in arrivo. Un servizio niente male per chi vuole esser sempre informato su dove si trova la sua spedizione!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *